Il punto sul mercato del Foggia: acquisti, cessioni e trattative in corso

Il punto sul mercato del Foggia: acquisti, cessioni e trattative in corso

Il calciomercato è sempre un periodo emozionante per i tifosi e gli appassionati del calcio, in cui le squadre cercano di migliorare la propria rosa attraverso acquisti mirati e strategie di cessione. L’obiettivo del Foggia è quello di rinforzare la squadra per raggiungere gli obiettivi stagionali. Analizziamo gli acquisti, le cessioni e le trattative in corso per capire come il Foggia sta preparando la sua campagna di trasferimenti.

Acquisti – Il Foggia sta puntando su giocatori che potrebbero alzare il livello tecnico della squadra, soprattutto il reparto offensivo, che finora è stato abbastanza deficitario. Finora sono due gli acquisti che sono stati definiti: Vincenzo Millico dall’Ascoli e Emanuele Santaniello dal Monopoli. Entrambi i giocatori sono noti per le loro abilità tecniche e potrebbero aggiungere nuove opzioni offensive al repertorio della squadra. Confermati Tonin e Embalo, dovrebbe arrivare un altro attaccante centrale. Altri obiettivi: uno, forse due portieri, un difensore centrale, un mediano, una mezzala e due esterni di centrocampo.

Cessioni – Parallelamente agli acquisti, il Foggia ha ceduto alcuni giocatori. Mamadou Tounkara si è svincolato per poi accordarsi con l’Avezzano in Serie D, mentre il portiere Tommaso Cucchietti ha trovato una nuova casa a Potenza. Diego Peralta, invece, si è trasferito al Catania. In uscita Garattoni, Frigerio, Beretta, Dalmasso, Odjer, Di Noia, Di Modugno e forse anche altri. Queste prime cessioni potrebbero essere il risultato di strategie di riorganizzazione della rosa, per liberare spazio per nuovi innesti e riducendo il surplus in determinati reparti. Si prevede quindi un ampio sfoltimento dell’attuale rosa.

Trattative – Il Foggia è concentrato su varie trattative in corso per rinforzare la squadra. Si profila uno scambio tra Foggia e Virtus Entella, con Garattoni che andrebbe a raggiungere il tecnico Gallo in cambio del mediano Simone Tascone. Trattativa avanzata con il Lecco per il passaggio a titolo definitivo di Marco Frigerio e il prestito di Giacomo Beretta e Domingo Dalmasso ai lombardi, con la contropartita di un attaccante da definire tra Lorenzo Pinzauti e Umberto Eusepi. Al Foggia potrebbe tornare il centrocampista Vincenzo Garofalo di proprietà del Brescia. In arrivo anche nuovi portieri che potrebbero essere Tommaso Aglietti, classe 2000, alla Reggina nella passata stagione e Jacopo Furlan, classe 1993, dal Perugia. In dubbio la conferma di Tommaso Nobile.

Conclusioni – Fino al 31 potrebbero essere ancora tanti i trasferimenti sia in entrata che in uscita del Foggia, intenzionato a rendere nuovamente competitiva una squadra che da alcuni mesi è in caduta libera. Resta da vedere come queste mosse influenzeranno le prestazioni della squadra sul campo e se il Foggia raggiungerà i suoi obiettivi stagionali. Rimane l’interrogativo sulla conduzione tecnica della squadra che al momento è diretta in deroga da Tommaso Coletti.

IL PUNTO SUL MERCATO DEL FOGGIA

ACQUISTI
Vincenzo Millico <Ascoli
Emanuele Santaniello <Monopoli

CESSIONI
Mamadou Tounkara >Avezzano
Tommaso Cucchietti >Potenza
Diego Peralta >Catania

TRATTATIVE IN ENTRATA
Simone Tascone <Virtus Entella
Vincenzo Garofalo <Brescia
Lorenzo Pinzauti <Lecco
Umberto Eusepi <Lecco
Jacopo Furlan <Perugia
Tommaso Aglietti <Reggina
Lucas Felippe <Crotone
Davide Marsura <Catania
Cosimo Chiricò <Catania
Miguel Angel Sainz Maza <Audace Cerignola

TRATTATIVE IN USCITA
Giovanni Di Noia >Crotone
Marco Frigerio >Lecco
Alessandro Garattoni >Virtus Entella
Moses Odjer >Virtus Francavilla
Giacomo Beretta >Lecco
Joaquin Domingo Dalmasso >Lecco