Calciomercato Foggia: Addii Importanti, Arrivi in Stand-By

Calciomercato Foggia: Addii Importanti, Arrivi in Stand-By

Chi si aspettava che il Foggia sarebbe ricorso ai ripari nei primi giorni di calciomercato per rinforzare la squadra sicuramente sarà rimasto deluso. Dopo 10 giorni dall’apertura della sessione invernale dei trasferimenti non c’è stata finora nessuna operazione ufficiale in entrata, a parte Vincenzo Millico, esterno dell’Ascoli, che lo si dà per certo, ma finora non c’è stata nessuna ufficialità.
Sembra invece che ci sarà una vera smobilitazione dell’attuale rosa con la cessione dei cosiddetti senatori della squadra. Ufficialmente finora hanno salutato definitivamente Foggia l’attaccante Mamadou Tounkara, che si è svincolato e poi si è accordato con l’Avezzano, in Serie D, il portiere Tommaso Cucchietti che si trasferito al Potenza e notizia dell’ultima ora Diego Peralta che si è trasferito a titolo definitivo al Catania.
Potrebbero lasciare Foggia anche Marco Frigerio richiesto dal Lecco, Alessandro Garattoni al Cesena dopo che la trattativa con l’Avellino si è arenata, Giovanni Di Noia al Crotone, Moses Odjer al Brindisi, così come sarebbero in uscita anche Nobile, Dalmasso, Beretta, Papazov, Idrissou, Di Modugno e Antonacci. Inoltre, ci sono richieste per Schenetti da parte del Taranto. Per Tonin sono giunte diverse proposte anche da club di Serie B, il Foggia gli ha proposto un prolungamento di contratto ma pare che il suo procuratore avrebbe rifiutato.
E gli auspicati acquisti? Mentre gli addii sono evidenti, gli arrivi al momento si limitano a voci di mercato. Il Foggia sembra essere alla ricerca di giocatori che possano rappresentare valide contropartite tecniche, come nel caso ipotetico di Marco Frigerio, il cui trasferimento al Lecco potrebbe portare in cambio l’attaccante Pinzauti. Per il resto, si tratta al momento di mere voci di mercato. La sensazione prevalente è che il direttore sportivo Belviso e il presidente Canonico completeranno le operazioni di mercato negli ultimi giorni, quando le opportunità saranno più convenienti e i giocatori potrebbero essere maggiormente propensi ad accettare un trasferimento a Foggia per evitare di restare senza squadra fino alla prossima stagione.

IL MERCATO DEL FOGGIA AL 10/01/2024

ACQUISTI
Vincenzo Millico <Ascoli

CESSIONI
Mamadou Tounkara >Avezzano
Tommaso Cucchietti >Potenza
Diego Peralta >Catania

TRATTATIVE IN ENTRATA
Lorenzo Pinzauti <Lecco
Tommaso Aglietti <Reggina
Manuel Nicoletti <Crotone
Lucas Felippe <Crotone
Davide Marsura <Catania
Cosimo Chiricò <Catania
Miguel Angel Sainz Maza <Audace Cerignola

TRATTATIVE IN USCITA
Giovanni Di Noia >Crotone
Marco Frigerio >Catania, Lecco, Feralpi Salò, SudTirol e Reggiana
Alessandro Garattoni >Cesena
Moses Odjer >Brindisi.