Cudini: “Possiamo pensare a qualcosa di diverso dalla salvezza”

Cudini: “Possiamo pensare a qualcosa di diverso dalla salvezza”

Le parole di Mirko Cudini, tecnico del Foggia, al termine della gara: “I risultati positivi ci hanno dato tranquillità mentale e ci hanno dato grossa spinta. Sono contento dei miei ragazzi e faccio i complimenti al mio staff che ha preparato la partita. Il Picerno è una signora squadra ed era una partita non semplice. Abbiamo raccolto anche per la buona partita di Benevento. Vorrei dedicare pubblicamente la vittoria a Carillo, i ragazzi l’hanno fatto e tutti volevano dedicargli questa vittoria.
Non abbiamo ancora la salvezza, ma sono contento della prestazione. Se siamo questi possiamo arrivare a qualcosa di diverso, ma dobbiamo tenere sempre i piedi a terra. Oggi abbiamo fatto buone transizioni ma bisogna essere più concreti e altruisti e pensare più al compagno che sta solo invece di essere egoisti. Abbiamo qualità per giocare bene di reparto. Il secondo gol ne è l’emblema di questo modo di cercare il compagno per far gol.
Di Noia ha fatto un’ottima gara in un ruolo dove ha dovuto riadattarsi, ma sta bene e può ancora mettere minutaggio. A Benevento abbiamo il rimpianto di non aver fatto, punti perché la prestazione è stata ottimale. Oggi è andata molto meglio.
Gli obiettivi possono essere gestiti dalle motivazioni, indipendentemente da quello che succederà a fine campionato.
Col Sorrento sarà uno scontro diretto per i play-off e andremo lì per fare la nostra partita. Noi dobbiamo affrontarlo per vincere. All’andata meritavamo la vittoria, ma non c’è nessuna rivalsa. Dobbiamo fare la nostra partita e prepararci bene, perché si giocherà sul sintetico”.