Chiuso il sipario sul calciomercato invernale del Foggia: ecco gli affari conclusi

Chiuso il sipario sul calciomercato invernale del Foggia: ecco gli affari conclusi

Il calciomercato invernale per il Foggia si è ufficialmente chiuso. È terminato il tempo di effettuare operazioni di scambio per il club rossonero, con il termine ultimo per i trasferimenti invernali che è arrivato alle ore 20:00.

Rivoluzione nella Rosa: 10 Arrivi e 10 Partenze – Il Foggia ha accolto ben 10 nuovi giocatori nel corso di questa finestra di trasferimento invernale, segnando una vera e propria rivoluzione nella composizione della squadra. Questi nuovi ingressi hanno portato nuove speranze e prospettive per il prosieguo della stagione. Tuttavia, parallelamente alle nuove acquisizioni, il club ha ceduto 10 giocatori, evidenziando la volontà della dirigenza di ristrutturare il proprio organico. Questi cambiamenti potrebbero influire significativamente sulle dinamiche di gioco e sulle ambizioni della squadra nel campionato.

Trattative Fallite e Occasioni Mancate – Tra le trattative più discusse e, allo stesso tempo, fallite, spicca quella tra il Foggia e il Crotone riguardante l’eventuale scambio tra Felippe e Di Noia. Nonostante le speranze e i negoziati, l’affare alla fine non si è concretizzato a causa del rifiuto di Felippe al trasferimento. Un’altra situazione che ha tenuto con il fiato sospeso i tifosi riguarda la mancata cessione di Schenetti. La sua permanenza potrebbe rappresentare un’opportunità per il tecnico di sfruttare le sue qualità in campo, ma resta da definire il suo ruolo e contributo effettivo alla squadra nella seconda metà della stagione.

Il Futuro di Di Noia e Schenetti a Foggia – Sebbene Di Noia e Schenetti rimarranno a Foggia, il loro destino sembra prendere direzioni diverse. Di Noia, molto probabilmente, sarà incluso nella lista definitiva che il club presenterà lunedì, indicando la fiducia del tecnico nella sua contribuzione al team. D’altro canto, la permanenza di Schenetti potrebbe richiedere ulteriori discussioni tra giocatore e tecnico per definire il suo ruolo e coinvolgimento nella seconda parte della stagione.

Chi è arrivato – L’attaccante Vincenzo Millico dall’Ascoli, l’attaccante Emanuele Santaniello e il portiere Pietro Perina dal Monopoli, il centrocampista Simone Tascone dalla Virtus Entella, il centrocampista Joshua Tenkorang dalla Cremonese ma di proprietà del Lecco, l’attaccante esterno Kalifa Manneh e il difensore centrale Luca Ercolani dall’Alessandria, l’attaccante Luca Gagliano dal Potenza ma di proprietà del Padova, il centrocampista Mattia Orlando dal Renate e il terzino destro Alessandro Silvestro dal Fiorenzuola ma di proprietà dell’Inter.

Chi è partito – L’attaccante Mamadou Tounkara, svincolato e poi accasatosi in D all’Avezzano, il portiere Tommaso Cucchietti passato al Potenza, il fantasista Diego Peralta trasferito al Catania, Marco Frigerio, Giacomo Beretta e Joaquin Domingo Dalmasso passati al Lecco, Alessandro Garattoni che ha raggiunto Gallo e Petermann alla Virtus Entella, Antonio Junior Vacca che si è svincolato, Mattia Fiorini, tornato dal prestito alla Fiorentina, Subutan Idrissou ceduto all’AC Crema.

Un mercato al limite della sufficienza, ma che dovrebbe permettere a mister Cudini di far giocare la squadra con il modulo 4-3-3 che preferisce. Ora, il focus si sposterà sulla coesione della squadra e sull’adattamento dei nuovi arrivati, sperando che questi cambiamenti portino al più presto successi e stabilità al Foggia. Da domani in poi sarà il campo a decretare se le scelte siano state felici. Noi ci auguriamo di si, per il bene del Foggia!

ACQUISTI
Vincenzo Millico < Ascoli
Emanuele Santaniello < Monopoli
Pietro Perina < Moonopoli
Simone Tascone < Virtus Entella
Joshua Tenkorang < Lecco
Kalifa Manneh < Alessandria
Luca Ercolani < Alessandria
Luca Gagliano < Potenza
Mattia Rolando < Renate
Alessandro Silvestro < Fiorenzuola

CESSIONI
Mamadou Tounkara > Avezzano
Tommaso Cucchietti > Potenza
Diego Peralta > Catania
Marco Frigerio > Lecco
Giacomo Beretta > Lecco
Joaquin Domingo Dalmasso > Lecco
Alessandro Garattoni > Virtus Entella
Antonio Junior Vacca > svincolato
Mattia Fiorini > Fiorentina
Subutan Idrissou > AC Crema