Cudini: “Abbiamo ampiamente meritato il pareggio”

Cudini: “Abbiamo ampiamente meritato il pareggio”

Le parole del tecnico rossonero Mirko Cudini al termine di Juve Stabia-Foggia.

“Per il Foggia è un punto importantissimo, conquistato con grossa determinazione e con grossa voglia di fare risultato. Sicuramente non abbiamo fatto una partita di grande palleggio e di grande fase offensiva, però credo che in questo momento si doveva venire a Castellammare sul campo della squadra che è prima in classifica meritatamente e cercare di fare la nostra prestazione. Devo dire che sono molto contento dei ragazzi, nonostante le difficoltà che si sono create nella partita con delle sostituzioni forzate, però tutti hanno dato il loro contributo. Credo che abbiamo ampiamente meritato il punto.
Oggi ci serviva un pò più di sostanza in mezzo al campo e più corsa in mezzo al campo e quindi abbiamo rinunciato alle caratteristiche di Andrea (Schenetti) e di Diego (Peralta), sapendo che potevamo utilizzarle a partita in corso, poi abbiamo utilizzato Andrea, ma l’idea era quella di utilizzare anche Diego, ma i cambi forzati ci hanno un po’ scombussolato i piani, però devo dire che abbiamo delle caratteristiche importanti in rosa, quindi di volta in volta potremmo utilizzarle. Oggi avevamo preparato questa strategia di partita e credo che poi alla fine sia andata bene, anche perché poi Andrea quando è entrato ha dato il suo contributo, anzi ha dato il là ad alcune ripartenze e transizioni positive, dove in una circostanza potevamo anche far gol e quindi sono molto contento.
La Juve Stabia è una squadra che è convinta delle proprie idee e del proprio modo di fare calcio e ha una buona impronta di gioco. Sicuramente è una squadra che ha gamba ed è una squadra che ha grossa transizione in fase di possesso”.