Il Foggia a Catania in uno stadio Massimino da record e un attacco in emergenza

Il Foggia a Catania in uno stadio Massimino da record e un attacco in emergenza

Questa sera al Massimino, alle ore 20:45, il Foggia cercherà di tornare imbattuto dalla difficile trasferta di Catania. Ci sarà probabilmente il record stagionale di spettatori presenti, circa 20mila, al Massimino di Catania, match che non vedrà la presenza dei tifosi del Foggia e che sarà però visibile in diretta televisiva su Rai Sport, oltre che su Sky e in streaming su Now.

Rossoneri in emergenza in attacco, a causa dell’indisponibilità simultanea di Beretta e Tounkara, che dovranno pertanto fare affidamento sull’unico attaccante di ruolo, Tonin, e sulla solidità della difesa, cercando di sfruttare le palle inattive.

La squadra guidata da Cudini è attualmente in una posizione delicata, oscillando tra la necessità di migliorare la propria aggressività in attacco e la paura di perdere le sicurezze acquisite finora, a cominciare dalle solide prestazioni difensive che hanno caratterizzato le ultime partite, durante le quali non hanno subito gol in tre partite consecutive che hanno fruttato una vittoria e due pareggi. Tuttavia, la carenza di gol è evidente, con i Rossoneri che hanno segnato solo una rete nelle ultime cinque partite, inclusa la sfida di Coppa Italia contro il Catanzaro.
Pertanto, la squadra di Cudini ha dimostrato buone capacità difensive, ma per quanto riguarda la fase realizzativa, i numeri parlano da soli e sinceramente le aspettative non sono alte, soprattutto a causa dei problemi fisici in cui spesso incorre Beretta e dalla limitata partecipazione di Tounkara fino a questo momento.

Come se ciò non bastasse, il ritorno di Frigerio in campo sembra ancora incerto; a questo punto, sembra che la sua assenza sia più legata a questioni contrattuali che non al suo stato fisico (potrebbe essere convocato e almeno andare in panchina), poiché finora non ha rinnovato e prolungato il suo contratto con il Calcio Foggia.

Tornando al match di questa sera, la partita tra Catania e Foggia sarà un test importante per valutare se la squadra rossonera possa offrire una prestazione soddisfacente e magari portare a casa almeno un pareggio che farebbe morale in attesa di tempi (e attaccanti) migliori.

Ecco la probabile formazione del Foggia che potrebbe scendere in campo stasera: Nobile in porta, Salines, Marzupio e Carillo nella difesa a tre, Garattoni, Martini o Fiorini, Di Noia e Rizzo a centrocampo, con Schenetti trequartista dietro gli attaccanti Peralta e Tonin.

La gara sarà diretta dal signor Mario Perri di Roma 1, coadiuvato dagli assistenti Giorgio Ravera di Lodi e Mattia Regattieri di Finale Emilia. Quarto ufficiale di gara il signor Luigi Catanoso di Reggio Calabria.