Canonico: “Accetto le critiche ma non le offese personali”

Canonico: “Accetto le critiche ma non le offese personali”

Ecco le parole del Presidente Nicola Canonico rilasciate nell’odierna conferenza stampa:

“Le sentenze vanno rispettate ma vi assicuro che se ci sono ulteriori margini per tutelare i diritti del Foggia e dei foggiani, farò di tutto per vincere questa battaglia. La partita legale non è ancora chiusa così come sostengono i nostri avvocati.
Domenica abbiamo una partita importante a Taranto e va preparata nel migliore dei modi così come va completato l’organico.
Si è parlato tanto e a sproposito della cessione del Foggia ma vi assicuro che non ho assolutamente ricevuto offerte serie perché al sottoscritto è stato offerto un milione e mezzo ma ci saremmo dovuti accollare tutta la debitoria; per non parlare del contenzioso con la Pintus.
Praticamente avrei dovuto dare dei soldi per vendere il Foggia.
Qualcuno ha criticato il nostro mercato in entrata ma vi assicuro che considerando la situazione non è semplice fare mercato non sapendo quale campionato fare, non sai quale squadra allestire.
Oggi con la sentenza del Consiglio di Stato possiamo essere più diretti e il mercato diventa prioritario. Poi sarà il campo a dire come abbiamo operato.
La critica nei miei confronti ormai è diventata una moda, fortunatamente sono pochi ma sono soggetti che destabilizzano la città e la tifoseria. Se poi si offende allora è evidente che provvederò a querelare questi soggetti. La critica ci sta ma le offese non sono ammissibili.
L’opinione pubblica è con noi e in questi giorni abbiamo avuto il sostegno da parte di tantissimi; ci fermeremo solo quando non ci sarà più nulla da dire.
Per quanto riguarda la rosa posso dirvi che per Odjer stiamo valutando il suo ruolo all’interno del modulo di Cudini. Il ragazzo mostra tanta voglia e disponibilità. Con Vacca invece stiamo facendo un altro discorso e valuteremo nei prossimi giorni.
Il punto interrogativo resta Frigerio. Se arrivano offerte interessati potrebbe partire altrimenti, terminata la malattia, dovrà rientrare in gruppo.
Oggi abbiamo tesserato Carillo e Tounkara. Sarà una squadra dignitosa in ogni ruolo.
Noi abbiamo una dote e cioè abbiamo nello staff molti competenti di calcio. Abbiamo diversi giocatori che sono rimasti a Foggia e possiamo integrare l’organico in tranquillità. Anche i “ragazzini” arrivati sono di ottima prospettiva. Ragazzi che se fatti lavorare in tranquillità possono dare buoni risultati.
Nelle prossime ore potremmo presentare altri due acquisti di valore proprio per completare l’organico il prima possibile.
Per valutare un giocatore bisogna prima vederlo. Ovviamente la squadra ha bisogno dei sui tempi per amalgamarsi.
Siamo in perfetta regola con l’inizio del campionato. Abbiamo portato 25 mila persone allo stadio e abbiamo bisogno di questo entusiasmo. Abbiamo una rosa di 26 giocatori.
Probabilmente qualche errore da parte mia è stato fatto ma è normale quando sei sotto stress.
Nei prossimi giorni partirà la campagna abbonamenti che grosso modo manterrà i prezzi invariati.
Infine vorrei ricordare che il Calcio Foggia non sponsorizza nessun candidato sindaco per le prossime elezioni”.