Foggia, continua il sogno. Battuto il Crotone 1-0 con un gol di Peralta

Foggia, continua il sogno. Battuto il Crotone 1-0 con un gol di Peralta

Serata con clima mite allo Zaccheria che ospita Foggia-Crotone gara di andata valida quale secondo turno della fase nazionale dei playoff di serie C. Terreno di gioco in ottime condizioni. Zaccheria che regala un colpo d’occhio senza precedenti in questa stagione con il pienone in tutti i settori dello stadio che hanno fatto registrare il sold out. Delio Rossi ripropone lo stesso undici vittorioso con l’Audace Cerignola con l’unica novità di Schenetti dal primo minuto in luogo di Di Noia in non perfette condizioni fisiche. Out Ogunseye, Odjer, Garattoni e Nobile. Nel Crotone la formazione annunciata alla vigilia con l’unica defezione di D’Errico non convocato e che Zauli conta di recuperare per il match di ritorno. Arbitra Foggia-Crotone il Signor Mario Perri della Sezione Aia di Roma1.

La partita

Grande pubblico allo Zaccheria all’ingresso delle due formazioni sul terreno di gioco con le due curve che regalano una coreografia stupenda. Al 6‘ è il Crotone con Cuomo a colpire di testa in area sugli sviluppi di un corner con la sfera che sfiora la parte alta della traversa della porta rossonera. 13′ Si vede anche il Foggia con Schenetti che si libera al tiro e conclude alto sulla traversa. 14‘ Conclusione pericolosa di Tribuzzi e palla deviata in angolo. 22′ Il Foggia deve già cambiare. Beretta richiama la panchina per un problema fisico e al suo posto Rossi manda in campo Iacoponi. 29′ Giron, spunto sulla sinistra, palla in area per D’Ursi che anticipa il diretto marcatore ma manda alto. 44′ Ammonito Leo per gioco falloso e che salterà la gara di ritorno. 45′ Un minuto di recupero al termine della prima frazione di gara. Squadre al riposo sul punteggio di 0-0 dopo quarantacinque minuti di assoluto equilibrio con poche emozioni.

La ripresa

Parte di gran carriera il Foggia che va alla conclusione con Schenetti al 52′, dopo uno scambio con Frigerio, e sfera abbondantemente a lato. 54′ Peralta imbeccato in area conclude in diagonale ci mette una pezza un difensore ospite che devìa in angolo. 55′ Petermann dal limite dell’area palla di poco fuori. 59′ Chiricò dalla bandierina salta Mogos palla a lato. 65′ GOL DEL FOGGIA!!! Grande azione manovrata dei rossoneri con Iacoponi e Costa appoggio in area per Peralta che, dall’altezza del dischetto, fulmina Branduani. 1-0. 70′ Vacca rileva Petermann. 71′ Doppio cambio nel Crotone. Dentro Cernigoi e Kargbo escono Gomez e D’Ursi. 75′ Iacoponi riceve si gira e calcia dalla sinistra palla che sfiora il palo alla destra di Branduani. 76′ Colpo di testa di Mogos e brividi nell’area rossonera palla che sfila sul fondo. 80′ Bjarkason si libera in area ma viene anticipato dall’uscita di Branduani che esce fuori dall’area per rinviare una palla pericolosa. 82′ Nel Crotone dentro Calapai per Chiricò e Carraro per Vitale. Nel Foggia escono Schenetti e Costa e Rossi getta nella mischia Di Pasquale e Di Noia. 85′ Anche Giron alza bandiera bianca e viene rilevato da Crialese. 90′ Sono cinque i minuti di recupero. Il Crotone va in gol ma con un calciatore in evidente posizione di offside. Termina allo Zaccheria con il Foggia che vince una battaglia. Il primo tempo di una sfida che vivrà altri novanta minuti intensi mercoledì prossimo. Gara di straordinaria forza dei rossoneri a cui va il merito di aver buttato in campo il cuore e tutto quello che avevano dentro. Merito a questi calciatori e al suo condottiero chiamati mercoledì a scrivere un’altra pagina di storia rossonera.