Foggia, bisogna far presto. Intanto spunta un nome nuovo Matteo Zanini

Foggia, bisogna far presto. Intanto spunta un nome nuovo Matteo Zanini

E’ trascorsa un’altra settimana e la data del raduno in sede, prevista per il 20 luglio prossimo, si avvicina inesorabilmente. Siamo ad una settimana dalla partenza per Saint-Vincent e Chatillon, sedi del quartier generale e del campo sportivo dove si svolgerà l’intera preparazione, ed in casa Foggia tarda ad arrivare quella accelerata che permetta di mettere a punto l’intera macchina organizzatrice. C’è un po’ di preoccupazione mista a scetticismo nell’ambiente rossonero per questi ritardi e silenzi che avvolgono le vicende rossonere che, dopo la presentazione di Zdenek Zeman, non hanno fatto registrare grandi passi avanti sia sotto l’aspetto della definizione dell’assetto societario che dello staff tecnico. Ritardi anche nell’assemblaggio del gruppo da mettere a disposizione del tecnico boemo con diversi punti interrogativi sul numero degli elementi che partiranno per la Valle d’Aosta tenuto conto soprattutto che la preparazione del tecnico di Praga va assimilata sin dai primi giorni. C’è chi si interroga del perché della mancata presentazione alla stampa del Direttore Sportivo Peppino Pavone considerato che il Ds barlettano sta comunque lavorando all’acquisizione dei calciatori per la prossima stagione e le motivazioni potrebbero essere molteplici. Una su tutte il carattere un po’ schivo che caratterizza l’uomo Pavone poco avvezzo alla pubblicità mediatica ma c’è chi sussurra anche di qualche frizione con la proprietà del club sulla scelta di taluni calciatori definiti di prima scelta. Voci, solo voci che, rimarranno tali, e che non possono intaccare tutto quello che di buono la Società sta facendo per risollevare le sorti del calcio Foggia e che ha dimostrato di essere ambiziosa e che non a caso ha puntato sul duo delle meraviglie che già in passato ha scritto pagine importanti del calcio rossonero. Tra uomini dal carattere piuttosto forte si troverà la quadra soprattutto per il bene del Calcio Foggia. Intanto procedono spedite le trattative per rimpinguare l’elenco dei calciatori da portare in maglia rossonera. Si attende l’ufficialità di almeno tre nuovi volti che potrebbero vestire la maglia del Foggia nel prossimo campionato. Ci riferiamo a Markic, difensore centrale, Romano centrocampista e Manconi, attaccante, che in questo momento rappresenta il sogno del Ds barlettano considerata l’ottima stagione vissuta dal ragazzo all’Albinoleffe nello scorso campionato con ben 17 reti tra stagione regolare e playoff. Intanto spunta un nome nuovo che sembra interessare al club di Viale Ofanto. E’ quello di Matteo Zanini, centrocampista  classe ’94 che ha vestito le maglie di Pavia, Cosenza, Messina, Akragas, Catanzaro, Lucchese, Reggiana e nella scorsa stagione Paganese. In serie C 215 presenze e 17 reti. La prossima comunque sarà la settimana decisiva per la conclusione di altre trattative che sono nei pensieri di Peppino Pavone da un po’ di giorni. Qualcosa accadrà prima della partenza per il ritiro in Valle d’Aosta.

9 Commenti

  • Penso che il Foggia Calcio a stretto giro allestirà una buona squadra.
    I tempi sono ristretti ma non dimentichiamoci che il ds Corda allestì l”organico in 10 gg..
    Senza sminuire le capacità di quest’ultimo, allo stato attuale bisogna dare piena fiducia al ds Pavone/Zeman che di esperienza ne ha da vendere …
    Sempre forza Foggia.

  • Corda in 10 giorni e senza risorse, ha fatto una squadra discreta. Adesso che le risorse tecniche e soprattutto economiche ci sono i play off sono il minimo.

  • Lo scorso abbiamo si costruito una squadra in soli dieci giorni, ma ci sono due appunti da fare:
    1) quella squadra costruita in 10 giorni aveva o no delle evidenti lacune? A mio modesto avviso sì, ma comunque si è dovuto allestire una squadra facendo di necessità virtù per problemi economici e l’incertezza della categoria in cui avremmo giocato;
    2) lo scorso anno il campionato iniziava a metà settembre (e addirittura per noi ad ottobre) mentre quest’anno inizierà a fine agosto, e noi al 17 luglio non abbiamo ancora una parvenza di squadra (possono giocare a calcio a 8 al massimo).

  • Io dico. Che sono solo. Sciocchezze. Con Zeman non si vince nulla

  • Purtroppo le grandi rivoluzioni sono sempre imprevedibili, in sessant’anni di calcio ne ho visti di grossi fallimenti, speriamo bene

  • Risorse economiche ci sono? Chi Canonico? Ma per piacere, uno che ha fatto retrocedere il Bisceglie in D più volte.

  • Ma no dai Canonico è un prenditore serio. Anche in politica ha dimostrato coerenza passando da un partito all’altro. Poi la storia dei furbetti del vaccino non so come sia finita. Spero bene per lui.

  • State messi male, se non siete pescaresi rosiconi vuol dire che state messi male e ne siete anche consapevoli, andate a tifare Juve e Barletta

  • Chiedi al tuo amico Zeman cosa significa scappare a Pescara come ha fatto nel 2010.
    E noi siamo falliti.
    Tu non sei tifoso del Foggia.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *