UFFICIALE: Zeman è il nuovo allenatore del Foggia!

UFFICIALE: Zeman è il nuovo allenatore del Foggia!

Parte col botto la nuova era CanonicoPintus! Torna, per la quarta volta, sulla panchina del Calcio Foggia 1920, l’artefice del miracolo Zemanlandia: Zdenek Zeman

Dimenticate le chiacchiere, rispolverate le bandiere, quest’anno allo Zac si torna a sognare! Lo chiamavano “il Foggia dei miracoli”: era quello che, nei primi Anni Novanta, conquistò la promozione in Serie A, incantando a suon di giocate e bel calcio, l’Italia intera.

La foto social che immortala i soci assieme al tecnico boemo non lascia dubbi: è ufficiale il ritorno del più grande allenatore – a detta di molti – della centenaria storia rossonera. Zeman torna in panchina dopo tre anni; l’ultima esperienza fu proprio un ritorno, al Pescara. Il boemo, nonostante le settantacinque primavere, è più fresco che mai e con tanta voglia di stupire ed entusiasmare, è pronto a scrivere numerose pagine di storia sulla panchina del club  e della città, che più di tutti lo ha amato e reso grande!

La testa quasi non connette, abbiamo tutti un nodo in gola. Foggia non vede l’ora. Sta per tornare, di nuovo, Zemanlandia, parte quarta.

Bentornato a casa, mister!

8 Commenti

  • È uno scherzo, Veroooo?? Sto piangendo di gioia ed emozione!! Il più grande di sempre ancora con noi!! Bentornato maestro di Vita e di Sport!! ❤️?

  • Con tutto il rispetto per l’uomo e per le grandi cose che ha fatto, non credo che a 75 anni possa dare ancora tutto quello a cui ci ha abituati tanti anni or sono. Come ho già avuto modo di dire può essere un ottimo direttore tecnico con le sue idee di gioco ancora valide ma da qui ad allenare ce ne passa.
    Mi auguro sinceramente di sbagliare… ma la vedo dura.
    Al giorno d’oggi non si può vivere di nostalgia e ricordi. Quello che è stato nel lontano passato, purtroppo, è inconfutabile. Ma il presente è un’altra cosa.
    Vedremo cosa potrà fare. Sono molto perplesso.
    In ultimo un sincero ringraziamento e un grande in bocca al lupo a Mister Marchionni. Uomo serio, competente e vero Signore fino in fondo.
    Gli auguro sinceramente di ripercorrere quello che hanno fatto Stroppa e De Zerbi. Sarebbe il giusto riconoscimento. Ad maiora Mister!!

  • Ci sono persone giovani che sembrano già vecchie e persone anziane che sono giovani per quel che fanno e dicono.

  • Zeman è già tornato a Foggia ed ha fallito miseramente nel 2010.
    L’anno successivo anno zero con Pavone e poi fallimento.
    Zeman è stato preso solo per soffiare al tifoso foggiano medio soldi e abbonamenti.
    In campo una squadra mediocre che non vincerà mai nulla. Altro che B.

  • Un grazie a Marchionni e un immenso ben tornato al grande ZEMAN …
    Non dimentichiamoci che fine stavamo facendo …

  • Fallito miseramente? non li conosceva nessuno quei ragazzi nel 2010! li ha valorizzati e lanciati nel grande calcio! Andò via perchè Casillo non aveva un soldo e infatti si è visto l’anno dopo che fine abbiamo fatto noi e cosa ha fatto lui a Pescara.

  • Perplessità sul ritorno di Zeman ? Solamente assurdo, Marchionni sarà pure una brava persona ma a Lecco possono già iniziare a comprare tante confezioni di caffè, ne avranno molto bisogno quando guarderanno le partite ! Zeman persona pulita e il miglior allenatore di tutti i tempi, bentornato mister, sono felicissimo e ribadisco ciò che le dissi anni fa dopo la partita Foggia Torino in serie B, preferisco veder perdere tutte le partite (impossibile per Zeman) ma vedere un gioco che mi entusiasma ! Buona fortuna mister e ovviamente forza Foggia !

  • Avrà anche 75 anni,ma io continuo a stimarlo x il suo calcio…puoi anche nn vincere nulla,ma con lui allo stadio di sicuro ti diverti e vedi giocatori che corrono x 95 minuti…ad Avellino retrocedendo,ma nn x colpa sua,x colpa del sistema…auguro al mister ed al foggia tante cose belle, soprattutto divertitevi…forza foggia,,forza Avellino…

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *