Il peggior Foggia perde anche con la Paganese!

Il peggior Foggia perde anche con la Paganese!

Il Foggia per riscattare la sconfitta infrasettimanale con il Palermo e staccare il pass per i play-off; la Paganese per avvinghiare le ultime velleità di salvezza. In un caldo pomeriggio di fine aprile, al Pino Zaccheria, scendono in campo Foggia e Paganese per la trentaseiesima di campionato. Arbitra il match il signor Frascaro.

Marchionni è costretto a sopperire a diverse assenze e sceglie il trio GarofaloVitaleRocca a centrocampo. In attacco c’è Dell’Agnello ad affiancare Curcio. Per Di Napoli invece pochi dubbi, solito 3-5-2 con Diop (10 gol all’attivo) terminale offensivo.

Il primo tempo è una caccia al gol da parte dei padroni di casa, che però non riescono a sbloccare il match, nonostante diverse occasioni. Dopo gli iniziali sussulti di Garofalo e Curcio, la gara prende una piega inaspettata: contatto FumagalliDiop, con il calciatore della Paganese che viene espulso per una brutta reazione sull’estremo difensore rossonero. Al minuto 33, Marchionni inserisce Baldè per Kalombo, cercando di sfruttare la superiorità numerica dei suoi. Sale in cattedra il Foggia con due ottime occasioni di Dell’Agnello, il quale manca l’appuntamento con il gol, dopo aver dialogato bene con i propri compagni di squadra. I satanelli peccano di imprecisione davanti a Baiocco, che riesce a controllare senza troppi problemi la retroguardia azzurrostellata. 0-0 dopo i primi quarantacinque minuti.

L’andamento e la prestazione dei rossoneri non è delle migliori ed infatti la prima vera occasione della seconda frazione di gara si presenta solamente al 52esimo in una rocambolesca azione nata dai piedi di Di Jenno. Poco dopo, è Dell’Agnello a sfiorare il vantaggio con il pallone che finisce sul palo! Tra i peggiori in campo certamente Baldè, subentrato a Kalombo, che viene a sua volta sostituito: entra D’Andrea. Gli uomini di Marchionni rischiano grosso in due circostanze: prima Zanini, poi Mendicino sfiorano il vantaggio per i campani. Ed è proprio quest’ultimo a siglare il gol partita, su spunto di Cernuto che approfitta di un grave errore targato VitaleGaleotafiore. Il peggior Foggia stagionale perde in superiorità numerica 1-0 contro la Paganese.

Sconfitta dolorosa per i rossoneri che perdono punti in classifica, a causa del pareggio tra Bari e Palermo. Continua la maledizione in casa per i Satanelli: 5 vittorie, 6 pareggi e 5 sconfitte allo Zac! Per la Paganese, quella di oggi è una vittoria importantissima in chiave salvezza.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *