Il punto sulla 35a giornata del Girone C di Serie C

Il punto sulla 35a giornata del Girone C di Serie C

Palermo – Vibonese (0 – 0) giocata sabato: Ennesimo stop per i rosanero. Questo pareggio non gli consente di superare il Teramo, restando in nona posizione in classifica. Non c’è stata nessuna reazione dei siciliani dopo la sconfitta maturata in zona “Cesarini” contro il Monopoli nel recupero di metà settimana. Dal canto suo la Vibonese, con il passare dei minuti, è riuscita a chiudersi a guscio nella propria metà campo, non consentendo agli uomini di  Filippi di rendersi pericolosi.

Avellino – Bari (1 – 0) giocata sabato: Il gol di Fella, a 6 minuti dal fischio finale, ha deciso l’attesissimo match che vedeva fronteggiarsi la seconda contro la terza della classe. Partita molto brutta, povera di azioni da gol da entrambe le parti. I lupi riescono nell’unica azione pericolosa della partita a far propria la vittoria e archiviano, così, la pratica secondo posto dietro la Ternana. Gli Irpini, infatti, si portano a +7 proprio dal Bari. Notte fonda invece, per gli uomini di Carrera che, hanno visto sfumare le proprie ambizioni di vittoria del campionato prima e del secondo posto poi. Stagione fino a questo momento da dimenticare.

Cavese – Teramo (1 – 0): Boccata d’ossigeno per gli uomini di Maiuri, che dopo ben dieci sconfitte consecutive, riescono a portare a casa un importantissimo risultato contro un deludente Teramo. Per questi ultimi non ci sono giustificazioni che reggano, anche perché la Cavese di oggi ha messo il cuore oltre l’ostacolo.

Catania – Potenza (5 – 2): Cinquina rosso azzurra che non fa una piega, Di Piazza e compagni travolgono un pur ottimo Potenza, pimpante ma nello stesso tempo molto disattento. Per gli etnei questa è la quarta vittoria consecutiva che li proietta in quinta posizione in classifica, mentre i lucani devono ricominciare a guardarsi le spalle.

Monopoli – Paganese (3 – 1): Paganese giunta al “Veneziani” con l’intento di portare a casa il risultato pieno. Ma non ha fatto i conti con un superbo Monopoli che non ha lasciato scampo agli uomini di Di Napoli, sempre più impelagati in piena zona play out.

Turris – Ternana (0 – 1): Con questa vittoria la Ternana si porta a quota 87, superando il precedente record di punti realizzati in assoluto in un campionato di calcio, detenuto dal Foggia con i suoi 85 punti. I corallini devono invece, fare i conti con una brutta sconfitta che li porta a ridosso della zona play out.

Bisceglie – Virtus Francavilla (1 – 0): Tre punti pesantissimi in ottica salvezza per il Bisceglie che, con il minimo sforzo e il più classico dei risultati, fa suo il derby contro i biancocelesti, agganciando così in classifica la Paganese a 27 punti.

Viterbese – Casertana si gioca lunedì

Juve Stabia – Catanzaro si gioca mercoledì 21 Aprile 2021

Ha riposato il Foggia

                                        Servizio di Michele Pio D’Antuono

 

 

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *