Il calciomercato invernale 2021 del Foggia

Il calciomercato invernale 2021 del Foggia

Il gong è arrivato ieri alle ore 20 in punto: il calciomercato invernale 2021 chiude i battenti dopo un mese di trattative e compravendite. Il Calcio Foggia, nel “deadline-day”, ha piazzato alcuni colpi fondamentali per la composizione dell’organico di Marco Marchionni. Andiamo a conoscere con ordine quelli che sono stati i “botti” di calciomercato, sia in entrata che in uscita per ciò che concerne i colori rossoneri.

Il vero è proprio colpo di mercato è rappresentato dalla permanenza, che non sembrava scontata, di Michele Rocca, il centrocampista sembrava destinato alla Reggina; ma in extremis il direttore Corda e la volontà del calciatore, hanno contribuito a far sì che la trattativa non andasse a buon fine.

Cessione importante quella dell’ex capitano Gentile, il quale si è accasato al Fano (sempre in Serie C), dopo le vicende che lo hanno visto vittima di un attentato nel mese di dicembre. Proprio dal Fano, è arrivato il trequartista classe 1997, Carte Said.

Cambio di portieri per il Foggia: partito Vitali (destinazione Matelica), ha firmato invece Lorenzo Jorio (classe 2000).

In uscita i tanti giovani che non hanno trovato spazio: Regoli è passato al Pontedera, Iannone è tornato alla Salernitana, Lucarelli è rientrato a Parma dopo essere stato molto vicino al Livorno, infine Spadoni ha firmato per il Monopoli.

Oltre al già citato Said, il Foggia ha acquistato Cardamone, il quale era aggregato al gruppo rossonero già a dicembre e Nicola Turi, terzino classe 1998.

L’ultimo giorno di calciomercato ha regalato a Marchionni due nuovi volti: l’attaccante scuola Atalanta, Nivokazi e  il centrocampista Iurato.

Non rientreranno in lista i vari Agostinone, Raggio Garibaldi e Mbaba, che potrebbero trovare presto una nuova squadra nel campionato di Serie D.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *