Il Punto sulla 20a giornata del Girone C di Serie C

Il Punto sulla 20a giornata del Girone C di Serie C

Monopoli – Juve Stabia (4 – 2), giocata sabato: Vittoria in rimonta da parte degli uomini in maglia bianco verde che dopo essere passati in svantaggio per ben due volte riescono a riacciuffare il pareggio e nei minuti finali, addirittura, a vincere il match. La squadra di Padalino resta a ridosso delle grandi, mentre quella di Scienza comincia a respirare aria di salvezza.

Catanzaro – Potenza (1 -0), giocata sabato: Dopo tre pareggi consecutivi la squadra di Calabro riesce a vincere ma non a convincere; infatti riesce a segnare solamente al 94’ contro uno scorbutico Potenza rimasto in dieci uomini per tutto il secondo tempo.

Palermo – Teramo (1 – 1): Pareggio senza lode e senza infamia nel match di mezzogiorno tra due squadre che lottano per un posto al sole. Passa in vantaggio la squadra ospite dopo 10 minuti di gara, ma raggiunta subito dopo dai padroni di casa. Per il Teramo segna l’ex di turno Birligea, mentre per i rosanero il bomber Lucca.

Bari – Virtus Francavilla (4 –1): Primo tempo scoppiettante con tanti capovolgimenti di fronte; va a segno prima il Bari con il solito Antenucci, poi è la volta della squadra ospite pareggiare il match. A 5’ dall’intervallo i galletti pugliesi ripassano in vantaggio con un rigore di Marras che diventerà l’eroe di giornata firmando alla fine una tripletta con altri due gol nella ripresa.

Vibonese – Cavese (1 – 1): Pareggio sostanzialmente giusto ma che nello stesso tempo non accontenta nessuno; la squadra campana non riesce a risalire la classifica che la vede ancora fanalino di coda mentre i calabresi, a loro volta, cercano di non cadere ancora più in basso nella zona play out.

Viterbese – Ternana (0 – 1): Vittoria che mancava per la Ternana da ben 85 anni e che oggi è riuscita nell’impresa di sfatare questo tabù. Partita che, condizionata dal forte maltempo e da un campo ridotto ad una risaia, poteva essere condizionata solamente dagli episodi e così è stato. Infatti le Fere trovano il gol vittoria al 40’ del primo tempo con il solito Furlan. Nulla da fare per la squadra di Lucarelli che non ha mai impensierito seriamente la porta avversaria.

Bisceglie – Foggia (0 – 0): Brutta partita e pareggio giusto tra due squadre che non hanno creato tante occasioni da gol. Recrimina il Foggia che sbaglia con il suo bomber Curcio un calcio di rigore per atterramento in area di Vitale. Punto d’oro per i nerazzurri stellati che fanno un piccolo passo in avanti in fase salvezza.

Turris – Avellino (0 -2): Gran bella vittoria per i lupi irpini nell’ennesimo derby campano. Con un gol per tempo gli uomini di Braglia chiudono la pratica Turris che, pur cercando in tutti i modi di pervenire al pareggio, non è mai stata incisiva sotto porta. Avellino solitario al terzo posto.

Paganese – Catania: Rinviata causa maltempo.

Ha riposato la Casertana.

 

Servizio di Michele Pio D’Antuono

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *