Frena il Foggia, Curcio sbaglia!

Frena il Foggia, Curcio sbaglia!

Una vittoria per dimenticare le vicissitudini societarie, tre punti per continuare il cammino alla salvezza. Seconda trasferta del 2021 e prima gara del girone di ritorno per Marchionni e i suoi uomini, i quali affrontano il Bisceglie di Bucaro, in forte necessità di punti dopo le ultime due sconfitte consecutive. Il Foggia orfano di Rocca e Del Prete (oltre all’indisponibile Ndiaye ndr), si presenta con un Curcio e D’Andrea in attacco e la coppia under GarofaloVitale a supporto del play Salvi a centrocampo. Torna titolare Pino Agostinone, prima convocazione per il neo acquisto Turi, in difesa c’è il trio AnelliGavazziGaleotafiore. I neroazzurri in campo con un 4-2-3-1: a centrocampo l’ex Foggia Cittadino, vertice offensivo Musso.

Fischio di inizio alle ore 17:30, terreno non in ottime condizioni al “Ventura” di Bisceglie, dove i Satanelli (in maglia bianca ndr) partono decisamente meglio rispetto ai padroni di casa: al 13’ D’Andrea ci prova con un gran destro senza però centrare la porta, mentre, è Curcio ad andare vicino al vantaggio al minuto numero 23. Vitale si fa ammonire per simulazione, ma rimedia poco dopo procurandosi un rigore, che però Alessio Curcio sbaglia al 40esimo, ottima la parata del portiere avversario Russo. Il primo tempo termina in parità: quarantacinque minuti all’insegna del contatto fisico e delle mischie nel fango!

Il Foggia entra in campo con gli stessi undici per provare a vincere il match, Bucaro, invece, inserisce Rocco che aiuta i suoi nella manovra offensiva: è un Bisceglie più offensivo quello di inizio ripresa. Al minuto 58, il “dieci” biscegliano, Padulano, ci prova con un bel mancino su spunto di Tazza, ma il pallone va sopra la traversa. L’equilibrio è la parola chiave della seconda frazione di gara, Marchionni sostituisce Garofalo, Curcio e Vitale; entrano Baldè, Dell’Agnello e Raggio Garibaldi (ammonito). Scintille causate da vecchie rugini tra Cittadino e Anelli: giallo per il difensore rossonero. Il tecnico laziale inserisce anche Di Masi e Morrone ma è un Foggia scialbo, che non riesce ad imporsi e il risultato non cambia: finisce a reti bianche il derby pugliese.

Il Bisceglie conquista un importante punto in ottica salvezza e Bucaro salva la panchina, i neroazzurri stellati sono attualmente 17esimi a quota 14 punti; il Foggia perde due dei tre punti in palio e resta in zona play off con 28 punti. Atteggiamento deludente dei rossoneri che creano poco su un campo impraticabile, dove il calcio di rigore sbagliato da Curcio, rappresenta l’unico alibi per giustificare la pessima prestazione dei rossoneri, che non vincono da tre turni.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *