Il Foggia Incedit fa squadra contro il Covid

Il Foggia Incedit fa squadra contro il Covid

In piena pandemia, il Foggia Incedit (club di Promozione pugliese girone A) ha deciso di mettere a disposizione le proprie forze per la comunità foggiana e di non restare indifferente in questa particolare situazione. I canarini assieme al mister La Salandra, si sono infatti resi protagonisti di un bel gesto, offrendosi come volontari per portare la spesa a casa e per svolgere piccole pratiche quotidiane a chiunque ne avesse bisogno. L’Incedit stava macinando vittorie su vittorie nel campionato dilettantistico in questione e come altre società non professionistiche, ha dovuto (almeno per il momento) sospendere l’attività sportiva, come stabilito dagli ultimi provvedimenti del Governo. La squadra foggiana ha dimostrato di saper vincere anche fuori dal campo e lo ha fatto con grande senso d’appartenenza alla città di Foggia! L’auspicio è che questo semplice (ma non banale) atto sia d’esempio per tutti coloro che hanno la possibilità di aiutare e fare il bene comune.
Complimenti Foggia Incedit!

Di seguito il comunicato social del Foggia Incedit:

È un momento difficile per tutti. Il Covid sta condizionando la vita di migliaia di famiglie foggiane.
Molti hanno perso il lavoro, molti purtroppo non ci sono più.
Noi del Foggia Incedit vogliamo fornire un piccolo contributo ai concittadini che sono costretti a rimanere tra le mura domestiche in maniera forzata o precauzionale.
Per questo motivo ci offriamo volontari per portarvi la spesa a casa o per il disbrigo di piccole pratiche, come ad esempio ritirare medicinali in farmacia o ricette mediche.
Tutto questo a titolo gratuito. Perché lo sport non è solo rincorrere un pallone in campo, lo sport è essere vicini, solidali, sereni. E noi vogliamo che nelle case dei foggiani torni la serenità.
Portare la spesa è certamente un piccolo gesto in questa emergenza, ma se ognuno facesse ciò che è nelle proprie possibilità e capacità, il dolore potrebbe alleviarsi.

Contattateci al +393289530123.

Il Foggia Incedit

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *