La terza maglia del Calcio Foggia 1920

La terza maglia del Calcio Foggia 1920

Un po’ a sorpresa, un po’ in ritardo, il Calcio Foggia ha ufficializzato – tramite un post social – quella che sarà la terza maglia da gara per la stagione in corso. Si tratta di un completo verde fluo con un colletto alquanto particolare e dettagli (bordo manica e sottili strisce) in grigio; è inoltre presente (come nel modello away) un forcone in rossonero nella parte in basso del fronte maglia. La casacca realizzata da Macron si discosta leggermente da quella che è la tradizione del club foggiano, ma è allo stesso tempo un lavoro sobrio e pulito per rinnovare i canoni estetici del Foggia! Nel retro è presente la dicitura “Cento anni di storia rossonera”, mentre nel davanti non mancano (così come nelle prime due divise) gli sponsor BCC San Giovanni Rotondo e RM Services; da capire invece quale sarà il logo di partenship presente nel retro, in quanto nella prima maglia figura GrandApulia mentre nella seconda Mongolfiera. I pantaloncini e i calzettoni sono completamente verdi (tonalità più forte rispetto al flou della maglia) con il simbolo del fornitore tecnico in nero.

La terza maglia del Foggia 2020-21

La società ha comunicato anche che da oggi è possibile acquistare la terza maglia (al prezzo di 80 euro ndr) presso il Foggia Store di Via Zara o sul sito e-commerce ufficiale dei Satanelli.

Guardando al passato, il Foggia ha quasi sempre variato per il modello third della propria divisa da gioco. Lo scorso anno si scelse un giallo scuro con rifiniture in nero, mentre con Nike si optò per il blu navy per il primo anno di B e per il giallo-rossonero nella stagione successiva (2018-19 ndr).

In attesa di vedere la terza maglia indossata dai calciatori in campo, chiudo con una domanda: come giudicate il lavoro di Marcon in collaborazione con il Calcio Foggia 1920 per la stagione 2020-21?

 

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *