Felleca: “Siamo contenti del risultato raggiunto, abbiamo la carica per iniziare la nuova stagione”

Felleca: “Siamo contenti del risultato raggiunto, abbiamo la carica per iniziare la nuova stagione”

È intervenuto, nel corso di una conferenza stampa, il Presidente del Calcio Foggia 1920, Roberto Felleca. Ecco le sue dichiarazioni:

“Siamo contenti del risultato e del traguardo raggiunto in un anno particolare in cui il Covid ci ha condizionato. Questo ci darà la carica per continuare il progetto iniziale. Abbiamo lavorato da un mese per questo scenario che si è verificato ieri senza pensare ad una permanenza in D. Siamo a buon punto nel completamento della rosa e nella scelta dell’allenatore. Domani partiremo per il ritiro e oggi abbiamo iniziato le visite mediche. Per quanto riguarda la rosa non possiamo fare nomi di giocatori. La storia dice che noi abbiamo fatto bene e ne vado orgoglioso come persona ma anche come Presidente di una squadra che ha lavorato tanto soprattutto dietro le quinte. Abbiamo coronato un sogno e adesso riparte una nuova stagione e una nuova era. Per quanto riguarda Follieri siamo sempre stati trasparenti sposando un progetto che dava continuità alla società poi tutti gli atti sono stati vanificati e non dipende da noi se far entrare questa famiglia. Ho sempre dichiarato che se arrivasse un progetto importante lo avremmo preso in considerazione. Abbiamo affrontato i malumori che si sono verificati in questi mesi ma siamo riusciti a raggiungere l’obiettivo della serie C. Ci sono giornalisti che hanno assecondato personaggi equivoci e che continuano a farlo tutt’ora. Non si senta Mangano coinvolto o colpito da questa cosa. Ma perché lei è giornalista? Ah non l’avevo capito. Io sono il presidente e l’ho dimostrato. Passiamo alle prossime domande che è meglio. Ai tifosi chiedo di ragionare, vanno bene gli striscioni, ma se non arriva un soggetto con un progetto concreto non andremo mai via. A noi piace di più dimostrare. È aperta con Follieri una trattativa che non riusciamo a chiudere non essendo condivisa da tutti. Voglio rimanere protagonista di questo progetto. Siamo rimasti fermi al non gradimento della signora Pintus riguardo Follieri di fine luglio e questo non dipende da noi che stiamo lavorando, nonostante le polemiche, alla nuova stagione. Fortunatamente questa promozione ci ha dato la spinta maggiore per continuare a lavorare. Mi vergogno di quello che è successo nei mesi scorsi riguardo le vicende societarie. È stato deliberato un aumento di capitale chi non lo onora uscirà. Abbiamo sempre detto che avremmo onorato l’impegno anche perché problemi finanziari non li abbiamo mai avuti quindi noi andiamo avanti. Per il segretario generale avremo risposte in questi giorni mentre il direttore sportivo sarà un nostro uomo di fiducia ma Corda sta lavorando alla parte tecnica. La sentenza di ieri non credo si possa discutere soprattutto rispettando il mondo sportivo e salvando un presidente che stimo. È giusto però che sia il Foggia a ricevere questa promozione. Per l’allenatore non è un problema economico ma vorremmo prendere un tecnico che ci dia certezze. Non abbiamo ancora fatto la scelta definitiva ma Capuano è la scelta giusta”.

Pelusi: “La collaborazione con il Comune continua serenamente come è sempre stato fatto. Anche nel gestire la situazione del Covid abbiamo trovato disponibilità dal Comune. Adesso siamo in serie C e ci sono dei lavori da effettuare per avere la licenza ma sono interventi minimi che riguardano la sicurezza. Ci aspettiamo dal comune sollecitudine. Dal deposito delle motivazioni ci saranno 4 giorni quindi entro il 7 dovrebbe esserci la sentenza di secondo grado e intorno al 10 ci dovrebbe essere il verdetto finale con l’ufficialità dell’ammissione del Foggia in Lega Pro. Bisogna vedere anche cosa deciderà il procuratore, questo sarà più importante del ricorso del Bitonto”.

Tiziana Cuttano

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *