In quattro in lizza per la panchina del Foggia

In quattro in lizza per la panchina del Foggia

A pochi giorni dall’inizio del raduno di giocatori e tecnici diventa sempre più probabile ed imminente l’annuncio di chi prenderà il posto di Ninni Corda, passato alla direzione tecnica, sulla panchina del Calcio Foggia. Sono quattro i tecnici che hanno le maggiori probabilità di guidare il Foggia nella prossima stagione:
Vincenzo Cangelosi, 56 anni, palermitano, ex portiere del Foggia. Storico vice allenatore di Zdenek Zeman, adotta, come il maestro boemo, il modulo 4-3-3.
Vincenzo Maiuri, 51 anni nato a Milano, che nella scorsa stagione ha allenato il Sorrento arrivando terzo nel girone H di Serie D. Adotta il modulo 4-3-3.
Giovanni Tedesco, 48 anni, palermitano ex centrocampista del Foggia, che nella scorsa stagione ha allenato il Valletta nel massimo campionato maltese ed in passato il Palermo. Adotta il modulo 4-4-2.
Antonio Andreucci, 55 anni nato a Lucca, che nella scorsa stagione ha vinto il campionato di D con il Campodarsego ed in passato ha guidato anche Como e Triestina. Adotta il modulo 4-3-3.

Stando alle ultime indiscrezioni sono scese le quotazioni del favorito Cangelosi, che accetterebbe la panchina del Foggia sono se si salisse in Serie C, ma il mancato ripescaggio costringerà il club rossonero ad aspettare i primi di settembre per l’eventuale promozione al posto del Bitonto che è alle prese con la Procura Federale per le pesanti accuse di illecito sportivo. Il tempo stringe e non si può attendere oltremodo con una preparazione estiva da effettuare che partirà fra pochi giorni ed un organico che ha bisogno di essere rinforzato con l’arrivo dal mercato di nuovi giocatori che devono essere scelti dal nuovo tecnico che arriverà. Ecco quindi che salgono le quotazioni degli altri tre papabili: Vincenzo Maiuri, Antonio Andreucci e Giovanni Tedesco.

Fabio Bertazzoli
(nella foto Vincenzo Maiuri)

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *